Dal 1996 ad oggi, SMS.it ha realizzato un’ampia varietà di soluzioni verticali di telefonia mobile, lavorando per 2.039 aziende e organizzazioni no profit appartenenti a tutti i settori.
SMS.it ti fornirà assistenza durante tutte le fasi di realizzazione del servizio, dalla consulenza iniziale, con relativo studio di fattibilità, alla implementazione e produzione finale di un progetto elaborato appositamente per le tue esigenze.
Tutte le nostre soluzioni sono pensate per una facile scalabilità e sono studiate per avere il minor impatto sul tuo sistema.
Di seguito sono elencati i settori per i quali sono già pronti nel catalogo di SMS.it soluzioni e servizi di telefonia mobile.
Agenzia Pubblicitaria
- Concorsi
- Istant Win
- Loyalty
- Mobile Advertising
- Mobile Marketing
- Campagne pubblicitarie new-media (SMS/MMS/WAP, Voce, Internet)
- Collection
- Ricerche di mercato
- Iniziative promozionali e commerciali, sconti, offerte last-minute, marketing chirurgico
Associazione, Fondazione o Club
- Callcenter informativi
- Comunicazioni ai soci
- Prenotazioni e pagamento servizi
- Ricezione di donazioni via telefono o SMS
Istituti Bancari e Finanziari
- Iniziative promozionali e commerciali, sconti, offerte last-minute, marketing chirurgico
- M-Banking e M-Trading
- Richiesta contatto
- Scadenze
- Servizi di informazione e segnalazione opportunità (emissione titoli…)
- Fidelizzazione e branding: concorsi, instant-win e collection
Call Center
- Concorsi
- Istant Win
- Mobile Advertising
- Mobile Marketing
- Campagne pubblicitarie new-media (SMS/MMS/WAP, Voce, Internet)
- Collection
- Iniziative promozionali e commerciali, sconti, offerte last-minute, marketing chirurgico
Commercial Brand
- Campagne pubblicitarie new-media (SMS/MMS/WAP, Voce, Internet)
- Concorsi, Instant-win, Mobile Advertising, M-marketing
- Customer care
- Comunicazione interna (agenti, rappresentanti, procacciatori, forza vendita)
- Comunicazione con la clientela o con gli azionisti
- Gestione flotte
- Comunicazione interna
- Interrogazione remota database (magazzino, ricambi…)
- Indagini di mercato, soddisfazione utenza, sondaggi
- Comunicazione e interazione con utenza
Energia
- Allarme impianti o server
- Autolettura contatori
- Comunicazione e interazione con utenza
- Segnalazione guasti
Salute e Cura della Persona
- Comunicazione interna
- Avviso memorandum prenotazione o disponibilità referti
- Prenotazione esami
- Indagini di mercato, soddisfazione utenza, sondaggi
- Ricezione di donazioni via telefono o SMS
Assicurazione
- Iniziative promozionali e commerciali, sconti, offerte last-minute, marketing chirurgico
- M-Banking e M-Trading
- Richiesta contatto
- Scadenze
- Servizi di informazione e segnalazione opportunità (emissione titoli…)
- Fidelizzazione e branding: concorsi, instant-win e collection
Commercio al dettaglio su ampia scala
- Concorsi, Instant-win, Mobile Advertising, M-marketing, Campagne pubblicitarie new-media (SMS/MMS/WAP, Voce, Internet)
- Comunicazione interna
- Indagini di mercato, soddisfazione utenza, sondaggi
- Raccolta segnalazioni dell’utenza o clientela
- Comunicazione e interazione con utenza
- Iniziative promozionali e commerciali, sconti, offerte last-minute, marketing chirurgico
Cinema o Teatro
- Gestione PR e liste
- Concorsi, Instant-win, Mobile Advertising, M-marketing, Campagne pubblicitarie new-media (SMS/MMS/WAP, Voce, Internet)
- Prenotazione posti
- Servizi automatici di informazione (programmazione spettacoli)
- Iniziative promozionali e commerciali, sconti, offerte last-minute, marketing chirurgico
Night Club e Discoteche
- Gestione PR e liste
- Concorsi, Instant-win, Mobile Advertising, M-marketing, Campagne pubblicitarie new-media (SMS/MMS/WAP, Voce, Internet)
- Prenotazione posti
- Servizi automatici di informazione (programmazione spettacoli)
- Iniziative promozionali e commerciali, sconti, offerte last-minute, marketing chirurgico
Piccole e medie imprese
- Allarme impianti o server
- Avviso disponibilità prodotti richiesti, prenotati o riparati
- Customer care
- Comunicazione interna (agenti, rappresentanti, procacciatori, forza vendita)
- Comunicazione con la clientela o con gli azionisti
- Interrogazione remota database (magazzino, ricambi…)
- Fidelizzazione e branding: concorsi, instant-win e collection
- Comunicazione interna
- Iniziative promozionali e commerciali, sconti, offerte last-minute, marketing chirurgico
Organizzazione Politiche
- Comunicazione interna
- Campagne elettorali innovative
- Interazione con l’elettore -> maggior senso di vicinanza, ricezione richieste
- Ricezione di donazioni via telefono o SMS
Servizi Professionali
- Comunicazione interna
- Comunicazione con i Clienti (scadenze, memorandum)
Organizzazione Politiche
- Comunicazione interna
- Campagne elettorali innovative
- Interazione con l’elettore -> maggior senso di vicinanza, ricezione richieste
- Ricezione di donazioni via telefono o SMS
Trasporti (Aerei, Bus, Traghetti, Metropolitane, Navi, Taxi, Tram, Treni)
- Disponibilità e prenotazione posti
- Informazioni orari
- Fidelizzazione e branding: concorsi, instant-win e collection
- Iniziative promozionali e commerciali, sconti, offerte last-minute, marketing chirurgico
Ente Pubblico
- Informazioni orari
- Comunicazione con i cittadini
- Prenotazione servizi
- Servizi di informazione automatici (domeniche senz’auto, restrizione circolazione, bollino blu, …)
Editoria
- Informazioni orari
- Comunicazione con i cittadini
- Prenotazione servizi
- Servizi di informazione automatici (domeniche senz’auto, restrizione circolazione, bollino blu, …)
Negozi al dettaglio o Catene di negozi al dettaglio
- Avviso disponibilità prodotti richiesti, prenotati o riparati
- Fidelizzazione e branding: concorsi, instant-win e collection
- Iniziative promozionali e commerciali, sconti, offerte last-minute, marketing chirurgico
Radio
- Concorsi, Instant-win, Mobile Advertising, M-marketing, Campagne pubblicitarie new-media (SMS/MMS/WAP, Voce, Internet)
- Interazione con ascoltatori via telefono
- Votazioni via SMS e Televoto
- Indagini di mercato, soddisfazione utenza, sondaggi
Scuola o Università
- Comunicazione interna segreteria->personale
- Rapporto con le famiglie (convocazioni, assenze, segreteria, cambi orario)
- Callcenter informativi
- Comunicazione interna segreteria->personale
- Date e iscrizione esami
- Piattaforme di testing e servizi didattici per facoltà informatiche/tlc; stage in convenzione
- Rapporto con gli studenti (eventi, convegni, scioperi…)
- Orari lezioni e ricevimento docenti
TV
- Concorsi, Instant-win, Mobile Advertising, M-marketing, Campagne pubblicitarie new-media (SMS/MMS/WAP, Voce, Internet)
- Interazione con ascoltatori via telefono
- Votazioni via SMS e Televoto
- Indagini di mercato, soddisfazione utenza, sondaggi